Wednesday, May 3, 2017

Yeeeeeesssss!!!! I screamed and then I couldn't stop smiling because today, we made it to my second home "Bella Italia"


Here you will find this summer my best lists on aperitivo, cafè, pizza, fine-dining, hidden beaches and anchorages  in Italy. My first blog post in Italiano, to welcome our Italian friends.


Buongiorno! 
Quattro preziosi consigli, che io sottoscrivo in pieno e che magari possono essere utili anche se il vostro sogno non è navigare in Pacifico, ma vi accontentereste di arrivare in Sicilia (almeno per il momento). 
Und Sono cose di buon senso, che magari vi potreste sentir dire anche al bar. Ma tra il dire e il fare…

Un passo per volta – se il capitano avesse pensato a tutto il viaggio fin dall’inzio, a come finanziarlo, a come realizzarlo, si sarebbe arresa di fronte ad un’impresa troppo grande. Fare le cose un passo alla volta è decisamente una strategia più efficace.


Affrontare le proprie paure – non significa non avere paura! Significa fare le cose nonostante la paura – fermare la vocina interiore che dice sempre “no”, e che continua a raccontare di tempeste, fulmini e burrasche. E poi, qualche volta, è giusto anche avere paura.


Fidarsi del proprio istinto – questa è una cosa che navigando si impara presto: di solito i segnali che qualcosa sta per andare storto ci sono, basta saperli leggere…


Chiedere aiuto – per riparare le cose, per capire le rotte, per qualsiasi cosa: non c’è scritto da nessuna parte che dobbiamo fare tutto da soli.